La Notte della Poesia

postato in: Senza categoria | 0

notte

 

“In un estate che corre, tra attese, conferme, improvvisate e ansie. Proviamo a fermarci per un attimo ed assaporare il bello della condivisione delle parole e dei sentimenti, elementi essenziali della relazione umana…”

Così anche quest’anno all’interno del programma Avventura S.Geffa 16^ edizione arriva il giorno della Poesia 4^ edizione.

Una serata dedicata alle parole ai sentimenti alla voglia di stare insieme e di sognare.

Il programma della serata prevista per il giorno 27 Agosto 2014 dalle ore 20.30 presso S.Geffa sarà suddivisa in tre momenti:

  • Il primo con la consegna del premio Rondine che ride che sarà consegnato quest’anno a Mons. Savino Giannotti, vicario Generale. Per la sua azione pastorale e sociale che ha prodotto importanti gesti di promozione sociale e spirituale per l’intera comunità cittadina e diocesana con una particolare attenzione al mondo dei bambini. E grazie a cui la stessa Associazione Xiao yan nel lontano 1997 prendeva vita nella Parrocchia degli Angeli Custodi;
  • un secondo momento fatto di poesie, sarà animato grazie alla partecipazione di persone impegnati nella vita sociale e pubblica della città, oltre che da genitori e bambini che, stanno vivendo il percorso del progetto Avventura S.Geffa , che quest’anno ricordiamolo è tutto dedicato all’antica Roma;
  • il terzo momento fatto di musica e parole, vedrà la partecipazione del gruppo musicale dei Folkabbestia. Una delle massime espressioni musicali del panorama folk nazionale, che animeranno la Notte della Poesia con le loro celebri ballate, fatte di musica celtica e di atmosfere del nostro territorio.

 

Una serate pensata per tutti, dai ragazzi che saranno i primi protagonisti, ai genitori, ai giovani,  in cui ancora una volta S.Geffa si trasformerà in un vero e proprio contenitore sociale fatto di Ulivi, stelle ed atmosfere rurali.

La serata rientra anche negli appuntamenti del programma Puglia Capitale Sociale promosso dalla Regione Puglia.

 

In riferimento all’avviso pubblico per l’organizzazione delle iniziative per l’estate ragazzi promosso dal Comune di Trani, anche se in attesa di risposta ufficiale, ci piace comunicarvi che la Coop. Xiao Yan è risultata affidataria di tale servizio con l’insieme di iniziative dal titolo Nienetepopodimenoche 2^ edizione.

Che prevede un fitto programma di appuntamenti di animazione per bambini che si protrarrà sino alla fine di Settembre e che sarà animato oltre che da Xiao Yan da altre associazioni di volontariato di Trani.

 

Lascia un commento

Devi aver effettuato il login per lasciare un commento.