3 Maggio La Croce di Colonna si Festeggia anche a S.Geffa.

postato in: Senza categoria | 0

3 maggio x face

C’era un tempo in cui la tradizione era il legame tra fede e profano, in cui la comunità si ritrovava per sentirsi più unita e salda. Ci sono feste dal sapore unico che nel tempo hanno lasciato segni indelebili nella vita delle persone e delle città e una di queste per la Città di Trani è la Croce di Colonna. Sappiamo bene a cosa ci riferiamo, un momento di profonda fede per il territorio, ma anche di profondo legame con la tradizione. Era consuetudine in questa giornata trascorrere il pranzo della festa in campagna, quasi a rinsaldare il giusto legame che esiste tra Uomo, Dio e Terrà.

Per l’occasione avendo ricevuto decine di richieste, di poter trascorrere una giornata in campagna con la propria famiglia e cogliendo la combinazione che quest’anno la Festività della Croce di Colonna si festeggia di Domenica, il Parco Sociale di S.Geffa eccezionalmente offrirà la possibilità a chi si prenoterà per tempo, di ospitare a pranzo le famiglie che avranno voglia di trascorre una giornata in campagna, ovviamente dopo aver assistito allo sbarco nel porto di Trani del Crocifisso di Colonna.

Chi vorrà trascorre la giornata a S.Geffa dovrà organizzarsi per il pranzo che un tempo vedeva rigorosamente la preparazione di un bel tegame di pasta al forno e che addirittura finiva con la consumazione dell’ultima “scarcella” preparata durante il periodo di Pasqua, ma quelli erano altri tempi.

Allo stesso tempo vi ricordiamo che il Parco S.Geffa sarà aperto con le sue attività anche per il giorno 1 e 2 Maggio 2015.

L’iniziativa è parte integrante del Progetto Puglia Capitale Sociale: Il Parco Sociale di S.Geffa.

Per info, prenotazioni ed informazioni chiamare: 0883/506807; 347/9241660; info@xiaoyan.it ; www. Xiaoyan.it; facebbok.com: xiao yan.

Orari:

mattina 10.00-13.00

pomeriggio: 15.30-21.00

 

Cordialmente

Associazione Xiao yan Rondine che ride.

Lascia un commento

Devi aver effettuato il login per lasciare un commento.