Comunicato Stampa sul progetto “Avventura S. Geffa/3 – Il grande cavaliere”.

 

Dal 7 al 19 agosto 2001 la coop. Xiao Yan in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Trani sta realizzando il progetto in oggetto, in un ottica di continuità con le due passate edizioni.

 

Nei primi giorni del progetto abbiamo ottenuto già la presenza di oltre 200 bambini a pomeriggio, che come ogni anno, vengono accompagnati da una circolare dell’AMET al sito archeologico.

 

Il progetto quest’anno vive l’ambientazione di un villaggio medievale con una scenografia suggestiva e con la figura del “Grande Cavaliere” (con tanto di armatura in ferro originale, e a cavallo) che accompagna i bambini nella misteriosa e affascinante avventura del mondo cavalleresco.

 

Tale progetto oltre a rivestire significato per la valorizzazione storica di un bene che la città di Trani dimentica di possedere, ma che è patrimonio della storia di ciascuno di noi, è essenzialmente un progetto educativo che corre in linea con quanto Xiao Yan ormai porta avanti da quattro anni nella città: promuovere la cultura del gioco autentico, vero e alla riscoperta delle tradizioni.

 

A S. Geffa siamo tornati per il terzo anno consecutivo per vivere l’esperienza del gioco, unito alla storia e all’avventura, e fino ad oggi i bambini, le famiglie e i tanti volontari che ci aiutano, ci hanno dato ragione della bontà di questa sana esperienza.

 

Alleghiamo alla presente il volantino delle iniziative previste, con la speranza che Vogliate dare spazio e voce ai più piccoli della città, perché, ricordiamolo, una città che pone al centro dei suoi interessi i propri bambini è una città che sa guardare al futuro.

Seleziona il progetto e clicca su "Vote"

View Results

Loading ... Loading ...
TORNA ALLA LISTA