Comunicato Stampa sul progetto “Avventura S. Geffa– L’Antica Grecia”.

Anche quest’anno la storia torna a vivere, dove? A S.Geffa ovviamente!Oggi partiranno le attività dell’undicesima edizione del Progetto Avventura S.Geffa ilcui titolo quest’anno sarà: “Agorà Il Grande racconto, storie leggende e miti dell’antica Grecia”.

Il progetto avventura si presenta come ogni anno con grandi n° di partecipanti e con l’alta qualità delle sue originali ed educative iniziative.

Sono passati 11 anni da che il sito di S.Geffa venne ripulito e reso fruibile a tanti che sino ad allora ignoravano completamente l’esistenza di un monumento così prezioso ed importante per tutto il territorio.

In undici edizioni tantissimi i partecipanti, più di 100.000 i visitatori 10.000 i ragazzi coinvolti nelle varie attività di animazione, centinaia i volontari che sacrificando e donando il loro tempo libero hanno reso possibile la realizzazione e continuazione nel tempo di uncosì grande sogno. Una scommessa vinta anche grazie alla preziosa collaborazione costruita giorno per giorno con l’amministrazione comunale ed in particolare con quellaTarantini che in tante edizioni del progetto non ha mai fatto mancare la propria collaborazione.

Domani parte una nuova avventura che quest’anno ufficialmente entra a far parte del programma dell?Estate Tranese, un’avventura, fatta di storia, di grandi personaggi ed epiche battaglie. Un modo per scoprire e vivere la storia degli uomini attraverso la mediazione del gioco, una storia, che per 30 giorni tornerà a vivere nell’entusiasmo e nella voglia di vivere dei ragazzi della nostra città, e non solo, considerato che sono decine i ragazzi provenienti da altri paesi sia limitrofi a cui è arrivata l’eco di questa originale iniziativa, sia ragazzi che stanno trascorrendo le vacanze qui a Trani e che nonperdono l’occasione di vivere una così bella iniziativa.

 

Non resta altro che invitare tutti i ragazzi e i loro genitori a raggiungerci a S.Geffa e fare insieme un grande salto nel passato alla ricerca di Pericle, di Socrate, di Ettore ed Achille, di Zeus, ed Atena, di Artemide e Medusa e di tanti altri personaggi che una così grande storia ha voluto regalarci al dilà del tempo e degli spazi.

Sollecitiamo i genitori a staccare i propri figli dalle playstation o dai telefilm pomeridiani, li invitiamo a condurre i propri ragazzi a S.Geffa, perché possano respirare l’aria della campagna incontrare cavalli, asini e mucche diventati amici di chi ha scelto di trascorrere il proprio tempo in luogo dove la storia è di casa e la creatività è il pane quotidiano.

Seleziona il progetto e clicca su "Vote"

View Results

Loading ... Loading ...
TORNA ALLA LISTA