Comunicato Stampa sul progetto “Avventura S. Geffa– Sogni”.

“Chi sogna di giorno conosce molte più cose che sfuggono a chi sogna solo di Notte…” (E.A.Poe)

… e così, è cominciata la 14^ edizione del Progetto Avventura S.Geffa, iniziativa inserita nel programma dell’Estate Tranese e che condurrà i partecipanti a vivere un’intensa esperienza di gioco e cultura tutta legata al tema dei Sogni.

Non un semplice oratorio, ma un percorso educativo animato da esperti animatori ed educatori dall’elevata competenza, iniziativa che, nasce all’ombra della splendida testimonianza Archeologica della Chiesa di S.Geffa che, condurrà i ragazzi a vivere un’ intenso confronto con il tema dei Sogni. In una società che vende e svende sogni in ogni dove, vogliamo concentrare l’attenzione sul significato utopistico e più alto del coltivare sani sogni. Quelli che ti aiutano a crescere e a volte a cambiare il mondo.

In compagnia di grandi personaggi della storia come Luter King, Gandi, il Profeta Isaia, scopriremo quanto la parola Sogno non sia solo il desiderio di una vincita al Lotto, ma un potente strumento che, se coltivato sa trasformarsi in qualcosa di meraviglioso per tutta l’umanità. L’Avventura S.Geffa di quest’anno sarà questo, un viaggio intenso tra giochi e parole nel mondo dell’utopia. E a vedere, gli entusiasmi e riflessioni della prima giornata ci aspettiamo un percorso davvero intenso.

L’avventura andrà avanti oggi con i giochi dedicati ai colori dei sogni, mentre domani sera, alle 21, i ragazzi e genitori saranno coinvolti in un gioco che li porterà a vivere il fascino e mistero della campagna tranese in versione notturna.

Seleziona il progetto e clicca su "Vote"

View Results

Loading ... Loading ...
TORNA ALLA LISTA