Comunicato Stampa sul progetto “Avventura S. Geffa– Avalon”.

Anche se non fa rumore mediatico, in un’Estate cominciata nell’incertezza e con la paura di una crisi che colpisca tutti, ci piace raccontarvi alcune belle emozioni che in quel di S.Geffa 250 ragazzi stanno vivendo dal 30 Luglio. Un intenso programma, fatto di iniziative, battaglie giochi e racconti serali, tutti dedicati alle Avventure di Artù e dei cavalieri della Tavola Rotonda. E’ impressionante vedere ancora una volta il profondo legame che si crea tra i ragazzi e l’ambiente del Parco di S.Geffa, come in un processo liberatorio, i ragazzi si liberano di tanti vincoli e limiti e tirano fuori tutta l’energia che conservano nel loro cuore, per magia, le scarpe si sporcano e non si riconoscono più di quale marca siano, le magliette si colorano e comincia e cambiare qualcosa la gioia si fa strada e tutto diventa più bello.

Ancora una volta giusta si è rivelata la scelta del tema storico, la storia di Artù sta entusiasmando la fantasia dei ragazzi che, tra tornei medioevali, tavole rotonde, e spade nella roccia stanno vivendo gli intensi pomeriggi della campagna tranese.

Oramai al giro boa, ci attendono ancora importanti appuntamenti che ci condurranno verso la conclusione della 15^ edizione del Progetto S.Geffa, in particolare ricordiamo: il mercatino di Camelot che si svolgerà in Villa Comunale dalle 10.00 alle 12.00 (gioco di scambio di vecchi giocattoli); mentre il 16 e il 17 Agosto in 150, vivranno l’esperienza di una giornata lontano da casa con: Alla Ricerca del Santo Graal, con pernottamento nel bosco di Tricarico in provincia MT.

E ancora il prezioso appuntamento pensato per le famiglie con la Notte della Poesia il 20 Agosto ore 21.30, una serata dedicata alla poesia a seguire performance di Luca Loizzi cantautore e poeta di Tranese.

Ricordiamo che, anche quest’anno il progetto Avventura S.Geffa è stato voluto e sostenuto dall’Amministrazione Comunale e dall’Assessorato alle Politiche Sociali nella persona di Rosa Uva.

Seleziona il progetto e clicca su "Vote"

View Results

Loading ... Loading ...
TORNA ALLA LISTA