Terra, ulivi, sole, acqua, sorrisi e speranze che si trasformano in un prodotto concreto che fonde natura ed educazione, cultura e tradizione. Stiamo parlando dell’Olio Santa Geffa” l’ultima novità che l’associazione Xiao Yan propone per tutti coloro che credono nel valore di un dono, di un’avventura fattasi storia!

 

L’Olio extravergine d’oliva di Santa Geffa nasce dalla passione e dedizione dei volontari dell’associazione XIAO YAN Rondine che Ride di Trani, che ogni anno prestano la loro opera nella raccolta delle olive prodotte dai circa 200 alberi di ulivo, simbolo del Parco di Santa Geffa. Naturalmente si tratta di un olio di oliva di categoria superiore, ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici, senza trattamenti chimici.

 

Ciò che andrete a degustare è il frutto di una lunga avventura fatta di giochi, storie, incontri educazione e cultura cominciata ben 14 anni fa. Non un Olio qualsiasi ma il risultato di un sogno diventato storia.

 

Degustare l’Olio di S.Geffa nella cucina tipica locale permetterà a bruschette, legumi, ragù ed insalata di trasformarsi in racconti di tempi che furono e che si respirano nei luoghi e Monumenti della Storia locale.

Per acquistare una bottiglia d’Olio di oliva di Santa Geffa da 0,75L o 0,50L  è possibile rivolgersi all’Associazione XIAO YAN Rondine che Ride di Trani c/o Centro Giochi Gaia via P.Palagano1 , Presso il parco Santa Geffa, o presso l’enogastronomia l’Arte del Gusto in de Roggiero n° 62.

Il ricavato della vendita sarà destinato a sostenere le attività promosse da Xiao Yan.

olio santa geffa

 

IL PARCO IL SITO ARCHEOLOGICO ATTIVITA' PER LE SCUOLE PROGETTO AVVENTURA L'OLIO